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FAQ

 Frequently Asked Questions

FAQ - TU CHIEDI .. NOI RISPONDIAMO!

 

Sono arrivate le FAQ (Frequently asked questions), le domande poste più frequentemente da voi atleti.

Hai qualche domanda, dubbio, incertezza, …?

Leggi qui sotto per trovare la soluzione al tuo problema

NON TROVI LA RISPOSTA ALLA TUA DOMANDA?

Se hai bisogno di maggiori informazioni scrivici a info@veronamarathon.it 

COME POSSO FARE PER ISCRIVERMI?

Le iscrizioni sono disponibili sul sito enternow.it

Nella barra di ricerca digitare il nome della manifestazione o una parola chiave per trovare l'evento.

IMPORTANTE: per l'iscrizione è necessario creare o possedere un account personale sul sito enternow.it

Per tutte le informazioni riguardanti l'iscrizione, visitare la pagina ISCRIZIONI sul sito web.

QUANDO CHIUDONO LE ISCRIZIONI?

La CHIUSURA delle iscrizioni online avverrà il 8 FEBBRAIO 2023

Sarà possibile iscriversi anche nelle giornate di Venerdì e Sabato (prima dell'evento) presso l'area EXPO ad un prezzo di € 50,00 (21km), € 28,00 (10km competitiva) ed € 15,00 (10km non competitiva).

Fino ad esaurimento posti disponibili.

QUALI SONO I REQUISITI PER ISCRIVERSI?

Per le manifestazioni COMPETITIVE sono richiesti diversi requisiti come da REGOLAMENTO (21km) o REGOLAMENTO (10km).

Visita la pagina REQUISITI DI ISCRIZIONE per avere maggiori informazioni.

 

Per le manifestazioni NON COMPETITIVE non è richiesto nessun requisito.

Per maggiori informazioni: REGOLAMENTO ( 10k non competitiva)

NON SONO ANCORA TESSERATO. COME POSSO FARE?

È possibile comunque iscriversi e inviare in seguito la prova del tesseramento

È possibile iscriversi alla nostra società Gaac 2007 Veronamarathon ad un prezzo speciale che comprende il tesseramento per un anno alla Fidal e l'iscrizione all'evento.

Per informazioni scrivere un email a tesseramento@veronamarathon.it

FACCIO PARTE DI UNA SOCIETÀ, CI SONO AGEVOLAZIONI?

Per tutte le società che intendono partecipare alla Dermasphere Giulietta&Romeo Half Marathon proponiamo agevolazioni nella speranza di vedervi sempre più numerosi sulle strade di Verona.

Promozioni e informazioni sono visibili nella pagina ISCRIZIONI

DOVE TROVO IL REGOLAMENTO UFFICIALE?

Sul sito ufficiale è possibile visionare il REGOLAMENTO che viene aggiornato in maniera costante dal nostro staff.

Clicca sui seguenti link per visionare il regolamento relativo alla tua gara:

INFORMAZIONI SULL'EVENTO

QUANDO: Domenica 01 MAGGIO 2022

TIPO DI GARA: 21,097km Internazionale approvata FIDAL e W.A. e 10km non omologata (9,7km)

START - FINISH: Zona esterna Stadio Bentegodi (Ore 8.00 - 21km) (Ore 9.00 - 10km)- Stadio Bentegodi

EXPO: AGSM Forum - Piazzale Atleti Azzurri D'Italia

TEMPO LIMITE: 3 ore (21km), 2 ore (10km) -

TEMPERATURA: Temperatura media min 12°C - max 23°C

COSA COMPRENDE LA QUOTA DI ISCRIZIONE?

  • Gadget tecnico e medaglia per gli atleti arrivati;​

  • assistenza medica e assicurazione;​

  • cronometraggio (per le gare competitive) e diploma di partecipazione;​​

  • ristori; (servizio che varia in base alle normative Covid19 in vigore nel giorno gara)​

  • servizio pacemaker o assistance per la 21km (come previsto dal dpcm in vigore nel giorno di gara)​

  • deposito borse per le gare competitive (servizio che varia in base alle normative Covid19 in vigore nel giorno gara)

COME POSSO VERIFICARE LA MIA ISCRIZIONE?

Clicca su VERIFICA ISCRIZIONE 

  • Sul sito TDS inserisci il tuo cognome e nome in "Verifica stato iscrizione".

  • Controlla lo stato della tua iscrizione.

  • Se risulta non regolare accedi al tuo account per controllare il problema e sistemarlo.

COME POSSO STAMPARE LA LETTERA DI CONFERMA?

La LETTERA DI CONFERMA sarà inviata via mail 5 giorni prima dell’evento a tutti gli iscritti regolari e dovrà essere stampata per ritirare il pettorale.

COME STAMPARE LA LETTERA DI CONFERMA?​

  • Inserisci il tuo nome e cognome in "Verifica stato iscrizione"

  • Clicca sulla tua iscrizione

  • Inserisci i dati richiesti per continuare

  • Stampa la tua lettera di conferma.​

QUANDO POSSO RITIRARE IL PETTORALE?

Il pettorale potrà essere ritirato presentando la LETTERA DI CONFERMA stampata,  presso l’EXPO all’AGSM forum - Piazzale Azzurri d’Italia nei seguenti giorni:

  • Venerdì 29 Aprile 2022 - dalle ore 15.00 alle ore 20.00  *(giornata consigliata per evitare affluenza)

  • Sabato 30 Aprile 2022 - dalle ore 10.00 alle ore 20.00  *(giornata consigliata per evitare affluenza)

  • Domenica 01 Maggio 2022 - dalle ore 6.00 alle ore 7.30 (per la 21km) - dalle ore 7.30 alle ore 8.30 (per la 10km)

Altre informazioni sulla pagina REGOLAMENTO (21km, 10K competitiva, 10k non competitiva)

DOVE TROVO INFORMAZIONI RIGUARDANTI LE GRIGLIE DI PARTENZA?

Tutte le informazioni si trovano sulle pagine REGOLAMENTO relative ad ogni gara(21km, 10k compet., 10k non compet.)

La partenza della 21km si svolgerà a onde (ore 8.00 - ore 8.05 - ore 8.10), mentre la partenza della 10km sarà alle ore 9.00 (1^griglia: competitiva - 2^griglia: non competitiva)

Per accedere alla griglia è necessario presentarsi 20 minuti prima dall'orario di partenza per controllo: PETTORALE, MASCHERINA.

IMPORTANTE: gli atleti che risulteranno partiti in griglie diverse da quelle assegnate non saranno classificati.

É PREVISTO IL DEPOSITO BORSE?

(Servizio che variano in base alle normative Covid19 in vigore il giorno della manifestazione).

Il servizio di DEPOSITO BORSE sarà disponibile per gli atleti che parteciperanno alle manifestazioni competitive.

Utilizzare zainetti con il NECESSARIO per la corsa (indumenti di ricambio, scarpe di ricambio, asciugamano,...)

NON SONO AMMESSE VALIGIE, GRANDI BORSONI, GRANDI ZAINI.

NON INSERIRE OGGETTI DI VALORE (L'organizzazione non risponde in caso di furti o aggravanti)

É PREVISTO IL SERVIZIO RISTORO?

(Servizi che variano in base alle normative Covid19 in vigore il giorno della manifestazione).

 

Distribuzione di acqua in bottiglie da 0,5l chiuse (tappo solo allentato, da gettare vicino ai tavoli dei volontari).

Per la 21km al ristoro del km 15 saranno disponibili anche sali minerali, barrette energetiche e banane.

Gestiti da personale volontario muniti di guanti e mascherine.

DOVE POSSO TROVARE I SERVIZI IGIENICI?

WC saranno disponibili in zona partenza/arrivo presso l'area EXPO. 

In ogni area ristoro saranno disponibili servizi igienici WC

Causa normative covid19 non sarà possibile utilizzare il SERVIZIO DOCCE.

É PRESENTE UN SERVIZIO SANITARIO E UN SERVIZIO RITIRATI?

Lungo il percorso sarà garantita l'assistenza in base al piano sanitario strutturato dalla Croce Rossa Italiana.

Per gli atleti che dovessero ritirarsi sono previsti autobus “scopa”, che accompagneranno gli atleti in difficoltà fino alla zona di arrivo.

CLASSIFICHE E SERVIZIO CRONOMETRAGGIO

Il servizio di cronometraggio sarà effettuato da TDS – Time Data Service mediante microchip usa e getta.
Il chip è strettamente personale e non può essere affidato ad un altro atleta.

Verranno registrati i tempi intermedi di ogni atleta in più punti del percorso a garanzia della corretta stesura delle classifiche.

Le classifiche saranno stilate con il rilevamento dei tempi in gun time da TDS.

Sarà possibile visualizzare le classifiche sul sito ufficiale di TDS al termine della manifestazione.

Per qualsiasi problema riguardante la classifica contattare il servizio TDS.

DOVE TROVO IL DIPLOMA DI PARTECIPAZIONE

I diplomi saranno scaricabili dal sito TDS a partire dal giorno seguente alla manifestazione.

VORREI INFORMAZIONI SULLE PREMIAZIONI

Le premiazioni avverranno nella giornata di domenica.

Sarà possibile vedere le premiazioni e le fasi finali dell'arrivo dalla tribuna OVEST. 

- ALL'INTERNO DELLO STADIO BENTEGODI

  • Per la Dermasphere Giulietta&Romeo Half Marathon saranno premiate solo ed esclusivamente le categorie:

    • I primi 6 Assoluti M/F

    • I primi 6 Assoluti Italiani M/F

  • Per la Avesani Monument Run 10k

    • ​I primi 3 classificati M/F (premi in natura)

- GAZEBO UFFICIALE PREMIAZIONI (entrata area expo)

  • Dalle ore 11.00 alle ore 13.00 verranno consegnati i premi delle categorie Master per la Dermasphere Giulietta&Romeo Half Marathon.

    • Per ritirare il premio sarà sufficiente mostrare un documento per dimostrare la propria identità

    • Vicino al gazebo sarà possibile visionare la lista di tutti i premiati.

 

Attenzione:

  • I premi potranno essere ritirati solo al momento della premiazione.

  • In caso di mancato ritiro ai vincitori non verrà data comunicazione né scritta né verbale.

  • I premi non consegnati non saranno spediti a casa.

  • I premi in denaro verranno pagati esclusivamente a mezzo bonifico bancario o altra modalità c.d. tracciabile, non sono previsti pagamenti in contanti.

  • Nessun premio in denaro (o fattispecie assimilabile: generici buoni valore, bonus, ingaggi, rimborsi spese di qualsiasi genere ed a qualsiasi titolo) può essere previsto per gli atleti per i possessori di “Runcard” e “Runcard EPS”.

COME POSSO VEDERE LE FOTO?

Il servizio sarà curato da Phototoday Srls che diventa unica responsabile nei confronti dei concorrenti iscritti alla Dermasphere Giulietta&Romeo Half Marathon e alla Avesani Monument Run.

 

info@phototoday.it

www.phototoday.it

COME POSSO FARE SE NON POSSO PARTECIPARE?

In caso di mancata partecipazione alla gara le quote d’iscrizione non saranno rimborsabili.

 

Tuttavia, all’atleta impossibilitato a partecipare alla gara, sono offerte due alternative (solo per gare competitive):​

  • trasferire l’iscrizione all'edizione 2023, previo versamento di un supplemento di € 10,00 per diritti di segreteria e previa comunicazione scritta entro il 17 Aprile 2022.

  • trasferire l’iscrizione ad un’altra persona, previo versamento di un supplemento di € 10,00 per diritti di segreteria e previa comunicazione entro il 17 Aprile 2022.

La persona iscritta in sostituzione dovrà fornire tutte le informazioni personali relative al tesseramento come se si trattasse di una nuova iscrizione. Verrà assegnato un nuovo numero di pettorale disponibile.

In caso di annullamento della manifestazione a causa COVID19, tutte le iscrizioni saranno trasferite in modo GRATUITO all’edizione del prossimo 12 Febbraio 2023.

 

Le comunicazioni dovranno essere inviate per iscritto a info@veronamarathon.it

COME ARRIVO A VERONA?

Tutte le informazioni riguardanti la manifestazione e su come raggiungere Verona si trovano nella pagina INFO UTILI del sito web.

DOVE POSSO ALLOGGIARE? CI SONO HOTEL CONVENZIONATI?

Visita la pagina TRAVEL&HOTEL .

Leonardo Hotel Verona è l'alloggio ufficiale dell'evento, scopri i pacchetti "Zero Pensieri"

DOVE POSSO VEDERE IL PERCORSO UFFICIALE?

Nella pagina PERCORSO è possibile visualizzare i percorsi ufficiali e l'altimetria.

Il percorso è veloce, pianeggiante e su strade asfaltate.

(In alcuni punti del centro è possibile trovare piccoli tratti di Sanpietrini)

DOVE POSSO VEDERE LA MEDAGLIA UFFICIALE?

Nella pagina MEDAGLIA è possibile visualizzare la medaglia ufficiale per tutti gli atleti arrivati il giorno di gara.

NORMATIVE COVID

L'organizzazione G.A.A.C. 2007 VERONAMARATHON per permettere il corretto svolgimento degli eventi e la sicurezza di tutti i partecipanti e dello staff, si adegua alle normative covid19 in vigore il giorno dell'evento.

Di seguito le istruzioni da seguire e le variazioni apportate alla manifestazione in base alle normative.

QUALI DOCUMENTI DEVO AVERE CON ME?

Per ritirare il pettorale è necessario essere in possesso dei seguenti documenti:

  • LETTERA DI CONFERMA REGOLARE (stampata)

  • GREEN PASS (in base alle normative vigenti)

QUANDO DEVO INDOSSARE LA MASCHERINA?

  • La mascherina va indossata nell'area Expo e nelle griglie di partenza.

  • La mascherina può essere rimossa solo dopo i primi 500 mt dallo start. 

  • La mascherina va tenuta legata sul braccio o in tasca, per poi indossarla dopo il traguardo. (Obbligo di non gettare la mascherina previa la squalifica).

QUALI SERVIZI NON SARANNO DISPONIBILI?

A causa della pandemia l'organizzazione segue le normative anticovid19 per limitare al massimo il rischio di assembramento durante la manifestazione.

Alcuni servizi non saranno disponibili:

  • SERVIZIO DOCCIA / SPOGLIATOIO

  • SERIVIZIO SPUGNAGGIO

  • SERVIZIO NAVETTA

DOVE TROVO LE INFORMAZIONI PER L'EVENTO LEGATE AL COVID-19?

Tutte le informazioni sono disponibili nella pagina dedicata sul nostro sito web COVID-19.